:: RASSEGNA STAMPA                                                                                                                                                            :: HOME  :: SOMMARIO

 

                             14 giugno 2003

 


Lo spettacolo di fine anno delle scuole
Primaria e Secondaria 1° grado

Consueto spettacolo di fine anno scolastico, il mattino di sabato 7 giugno, nella palestra delle scuole di Fontaneto d'Agogna.
Ne sono stati protagonisti gli scolari delle elementari e gli studenti delle medie, che hanno tenuta viva per due ore una manifestazione di musica, canzoni e balletti, sotto la guida dell'insegnante di musica professoressa Gianangela Benincaso.
Fra i presenti, il sindaco Romano Pizio ed il parroco don Luigi Marchetti.
Si è iniziato con uno spettacolare balletto delle ragazze di seconda B; quindi i brani Diamante, Albachiara e
. Guarda come dondolo. .
E' seguito un assolo di Patrizia Cometti, che alla chitarra ha eseguito Wanted dead or alive dei Bon Jovi. Tutte le medie hanno fatto ascoltare Brutta, prima del pezzo di Donatella De Marco, che ha proposto Pensieri e parole di Battisti.

Medie, elementari ed anche genitori hanno intonato l watussi, secondo la versione moderna, a cui sono seguite Bella e Barby girl.
Due Veroniche, Chirchio e Falloni, insieme hanno cantato Quelli che non hanno età degli Eiffel 65.
Geordie da parte delle medie e delle elementari ha preceduto l'assolo di Mattia Mora alle tastiere con Medley degli 883.
Ancora medie ed elementari insieme con Asereje, e quindi Teorama di Marco Ferradini con il gruppo composto da Silvia Bolognesi, Sharon Chirigu, Francesca Garofalo, Alessandra Masseroni, Rachele Pagani ed Elisa Saporiti. .
La parte finale con Il mio canto libero eseguito dalla terza B, Sotto i raggi del sole delle medie ed infine il trenino con studenti, genitori ed insegnanti, su e giù da un lato all’altro della palestra, sulle note del Cacao meravigliao.