:: home    :: mappa del sito  

Sommario

Scuola Primaria di Fontaneto

                                  ... UN ANNO INSIEME

    


Noi alunni della scuola primaria di Fontaneto d'Agogna questo anno abbiamo vissuto alcune esperienze significative che desideriamo raccontarvi.
In occasione del Natale abbiamo presentato alle nostre famiglie uno spettacolo in cui simpatiche scenette si alternavano ai canti e alle danze della tradizione.
Febbraio ci ha visti partecipi di un’iniziativa favorita dall’amministrazione comunale in collaborazione con insegnanti e rappresentanti locali di una zona del Brasile, nell’ ambito del progetto “ cultura di pace “.
Particolarmente impegnativo, ma ricco di soddisfazioni è stato il mese di maggio che ci ha regalato questi bei momenti insieme: la giornata dello sport che ha coinvolto tutte le scuole dell’ Istituto Comprensivo “ G. Ferrari “ di Momo, il viaggio di istruzione al castello di Miasino – Caratino ( Torino ) e la tradizionale “camminata nel verde", giunta con successo alla quarta edizione.
Per concludere l’anno in allegria, i compagni delle classi 4°A – 4°B e 5° si sono esibiti in un saggio musicale dimostrando a parenti ed amici le abilità acquisite nel corso del laboratorio con la professoressa Benincaso.

Gli alunni della Scuola Primaria
 


 

Istituto Comprensivo "G.Ferrari" di Momo - Giornalino Online 2007