:: home    :: mappa del sito  

Sommario

Scuola dell'infanzia di Momo

                                    ::  CARNEVALE A SUNO

 

 

 

Passiamo il carnevale con i bambini di Suno e prepariamo........


Nell’ambito del progetto gemellaggio tra le scuole dell’infanzia di Momo e di Suno, i bambini si sono incontrati nel plesso di Suno per festeggiare insieme la festa tanto attesa del carnevale.

E’ stata l’occasione per condividere allegramente un’esperienza e uno scambiarsi doni realizzati dai bambini stessi. L’incontro si e’ rivelato positivo e divertente.

Ecco l’esperienza raccontata dai bambini sulla preparazione dei doni che hanno regalato agli amici di Suno.

Stavamo facendo il mostro "Mangiapalle" (Caterina), si con la cartapesta abbiamo fatto il mostro (Giulia M.), con la colla, fatta di farina e acqua (Giulia G.), si la farina e l’acqua era nel pentolone l’abbiamo mescolata con il cucchiaio di legno e poi l’abbiamo bollita in cucina (Riccardo) . Con i giornali vecchi abbiamo fatto otto strati di cartapesta uno di giornali e uno di colla, otto volte (Carlotta).

Dopo tanti giorni la cartapesta e’ venuta dura, l’abbiamo pitturata e quando si e’ asciugata abbiamo messo il lucido poi l’abbiamo incartata(Francesca).

Per fare le palline del mostro abbiamo gonfiato i palloncini e ricoperti con la carta di giornale e con i fogli bianchi insieme alla colla di acqua e farina ...quella dei poveri..(Giorgia).

Noi di Momo avevamo i vestiti che abbiamo fatto noi (Federico)...erano particolari quei vestiti, perchè erano fatti di ”carta stoffa” e sopra c’erano dei pallini stampati con la spugna e la tempera colorata (Francesca).



 

 

Istituto Comprensivo "G.Ferrari" di Momo - Giornalino Online 2007