:: home    :: mappa del sito  

Sommario

Scuola dell'infanzia di Momo

            ::  PREPARIAMOCI ALLA PROVA DI EVACUAZIONE

    

Prepariamoci alla prova d’evacuazione
 

Racconto: gli amici del bosco

Un giorno un gruppo d’amici, l’orsetto Giorgetto, il coniglietto Gigetto, lo scoiattolo e il leprotto giocavano tutti insieme nel bosco dove c’erano le loro tane.
Giocavano a nascondino, si rincorrevano, facevano un sacco di capriole ed erano tutti molto felici.
Stavano facendo una gustosa merenda quando ad un certo punto tutti rimasero meravigliati, alzarono gli occhi al cielo e videro la neve; erano molto felici di questo evento straordinario.
nel frattempo un signore che era andato nel bosco alla ricerca di funghi buttò per terra un fiammifero acceso che finì sulle foglie ancora secche, subito il fuoco si propagò nel bosco. Increduli i piccoli animali si spaventarono ma non persero la calma e tutti in fila uscirono dal bosco lasciando tutte le loro impronte sulla neve. Gli altri animali si spaventarono del grande fumo che oscurava tutto ma videro le impronte lasciate dai loro amici e le seguirono. In questo modo riuscirono ad uscire dal bosco e tutti si salvarono. Presto arrivarono i soccorsi, i pompieri che con l’acqua riuscirono a spegnere il fuoco. Tutti gli animali furono salvi grazie alle impronte lasciate da orsetto, coniglietto, scoiattolino ed il leprotto. Di nuovo tutti erano felici perché insieme erano riusciti a salvarsi.


Seguiamo anche noi le impronte d’orsetto, coniglietto, scoiattolo e leprotto.
 

 

 

 



 

 

 








 



 

Istituto Comprensivo "G.Ferrari" di Momo - Giornalino Online 2007